Guardia aerea svizzera di soccorso Rega, alla pagina iniziale

Grazie al nostro portale dei sostenitori, può modificare i suoi dati in modo comodo e semplice.

Login

Il tuo carrello è vuoto.

Shop Rega

Philipp Simmen dirige il settore Operazioni elicottero. Da lui dipendono la centrale operativa elicotteri e le 14 basi operative Rega dislocate sul territorio nazionale. Il suo settore comprende anche i team per il mantenimento dell’aeronavigabilità degli elicotteri, la formazione dei partner e le operazioni a terra degli elicotteri.

 

Curriculum vitae Philipp Simmen

Philipp Simmen è nato il 27 agosto 1978. Dopo aver terminato l’apprendistato come meccanico di macchine, si è formato come pilota professionista, lavorando in seguito come pilota per diverse aziende svizzere. 

Nel 2004, Philipp Simmen ha iniziato a lavorare per la Rega e per 13 anni ha effettuato interventi con il jet ambulanza Challenger CL-604, dal 2016 come comandante. Dal 2008 al 2017, è stato vice responsabile delle operazioni di volo e quindi vice capo pilota di jet. In questa veste era responsabile di tutte le questioni tecniche e del personale relative agli interventi della Rega con il jet. Parallelamente all’attività professionale, si è laureato in gestione aziendale, specializzandosi in management internazionale.

Dal 2013 al 2017, Philipp Simmen ha diretto il progetto per la sostituzione dei tre jet ambulanza Rega, portato a termine con successo con l’acquisto di tre nuovi jet. Nel 2018/2019 è stato inoltre responsabile della vendita della flotta di pianura degli elicotteri fuori servizio EC145 della Rega. Dal 2007 al 2016 è stato attivo anche nella cassa pensioni della Rega come rappresentante dei lavoratori. Philipp Simmen ha accumulato oltre 5'000 ore di volo come pilota di jet su vari tipi di aerei e come pilota d’elicottero, con una licenza di pilota privato.

Dal 1° gennaio 2021 Philipp Simmen è membro della direzione e capo del settore Operazioni elicottero della Rega.

È sposato, ha due figlie e vive con la famiglia nella regione dell’aeroporto di Zurigo.